Se anche voi ad una domanda imbarazzante posta da qualcuno avete risposto “sono giapponese”, allora sapete già di che si tratta, ma siete sicuri di conoscere anche l’origine del tormentone? Se state leggendo, probabilmente no ed allora eccoci qui, ti #spiegoipost.it :
Era il mese di settembre 2015 quando all’improvviso qualcuno (sto indagando, aiutatemi) postò su YouTube e su Facebook il breve spezzone video che segue:
Da qui il delirio. Centinaia di meme invasero i social con personaggi famosi e non, che ad una domanda a caso avevano un’unica, meravigliosa, ridicolissima risposta: sono giapponese!
La letteratura generata fu vastissima e incluse vignette, fotografie, video e brani musicali da sparare a tutto volume dai megastereo delle auto dei più coraggiosi, uno spasso!
Ma che cos’è quel video? Qual è la sua origine? In realtà il video integrale comprendente la bomba giappoletana era già stato pubblicato nel settembre del 2013 sul canale della rivista online fanpage.it e conteneva una spassosissima intervista di tutta una serie di accaniti follower di San Gennaro durante le celebrazioni della festività a lui dedicata. Altra curiosità: nel video originale la frase che il nipponico pronuncia è in realtà: “assume giapponese?” riferendosi all’atavica carenza di lavoro che in terra Campana colpisce anche gli operosi orientali. Tragedia!
Vi posto di seguito il video integrale consigliatissimo (giapponese dal minuto 4:02, per i frettolosi ) e qualche meme a futura memoria.
Buon divertimento!!